Home / Corsi di formazione / Migliori corsi di inglese online: quali scegliere?
Migliori corsi di inglese online

Migliori corsi di inglese online: quali scegliere?

In questo articolo ti aiuteremo nella ricerca di un corso di inglese online, gratuito e a pagamento

Faremo per te una prima selezione di quelli che consideriamo i migliori corsi di inglese online, in modo che tu debba solo decidere tra alcuni. Sarai in grado di trovare una descrizione di ciascuno e qual è il suo prezzo se il corso è a pagamento.

Migliori corsi di inglese online: corsi d’inglese gratuiti e a pagamento

Se sei una di quelle persone che non si fermano durante il giorno e vogliono imparare l’inglese, i corsi di inglese online sono una buona soluzione. 

Hai la libertà degli orari, ci riuscirai in quel poco tempo che sei a casa senza sapere cosa fare o addirittura se sei in viaggio; con il tuo computer o con il tuo smartphone, non ti perderai un giorno di lezione

Ovviamente, devi impegnarti e dedicare il giusto tempo. In caso contrario, non imparerai l’inglese e avrai anche sprecato i tuoi soldi se il corso è a pagamento.

In questo elenco che abbiamo creato per te, troverai i migliori corsi di inglese online, classificati in gratuiti o a pagamento.

Migliori corsi di inglese online: corsi di inglese gratuiti

Abbiamo selezionato i migliori corsi di inglese online gratuiti; quattro scuole di inglese celebri nel mondo per i loro corsi efficaci e divertenti allo stesso tempo.

Corsi di inglese gratuiti: Italki

Italki è un metodo di apprendimento online e un social network, focalizzato sull’apprendimento di ben 18 lingue. Gli utenti sono classificati come “studenti” o “insegnanti”. Per iscriversi a italki è necessario un indirizzo e-mail. 

Dovrai pagare solo se vuoi programmare le lezioni con insegnanti online. Gli insegnanti passano attraverso un processo di selezione che include la verifica delle loro credenziali di insegnamento e identità.

Corsi di inglese gratuiti: Duolingo

Duolingo è disponibile in diverse lingue. Puoi  identificarti con il tuo account Facebook o Twitter, ed è possibile anche una registrazione tradizionale via e-mail. 

Nelle unità imparerai il vocabolario e costruirai frasi semplici, con la possibilità di ascoltare la pronuncia in qualsiasi momento. Gli esercizi sono sempre correlati ai vocaboli trattati nell’unità. 

Per “saltare” al livello successivo, dovrai fare un test in cui puoi fare solo tre errori, con esercizi di traduzione e riconoscimento.

Duolingo offre corsi di: spagnolo latino-americano, francese, tedesco, portoghese, brasiliano e italiano per anglofoni.

Corsi di inglese gratuiti: Wilingua

Wilingua è il corso l’ideale se hai bisogno soltanto di migliorare la lingua, ti aiuterà a perdere quella paura, che molto spesso si ha quando si conversa in una lingua diversa dalla nostra.

E’ molto facile da usare e ha una guida molto strutturata per lo studente; ha quattro livelli di difficoltà, più di 600 lezioni, 7000 parole, con il loro significato, pronuncia e uso. 

E’ un’applicazione molto completa, ha una parte ben strutturata per esercitarsi ad ascoltare e parlare nella lingua scelta.

I corsi disponibili sono: inglese, spagnolo, francese, italiano e russo.

Corsi di inglese gratuiti: Busuu

Busuu è una comunità virtuale di oltre 20 milioni di utenti. Attualmente è uno dei siti web più completi. Ha una parte gratuita e una parte a pagamento. 

Nella parte gratuita, possiamo accedere a 20 argomenti di apprendimento

Nella parte Premium, abbiamo accesso al contenuto completo (multimediale, puoi condividere i tuoi risultati nella community di Busuu e su Facebook). Puoi correggere gli esercizi di altri utenti che stanno imparando la tua lingua madre.

Le lingue per cui è disponibile sono: inglese, spagnolo, francese, italiano, cinese, giapponese, portoghese, russo, turco, tedesco e polacco.

Migliori corsi di inglese online: corsi d’inglese a pagamento

Troverai qui, un elenco dei migliori corsi di inglese online, accessibili da computer, smartphone e tablet. Mettiti bello comodo, prenderti qualche minuto di tempo libero e valuta le varie proposte.

Siamo sicuri che riuscirai a trovare il corso giusto per te e a imparare l’inglese, in modo efficace e soprattutto divertendoti.

Corsi d’inglese a pagamento: Babbel

Grazie a Babbel, puoi espandere la tua conoscenza di varie lingue ; Tedesco, inglese, italiano, indonesiano, olandese, portoghese, turco, svedese o polacco.

Ti permette di  espandere il vocabolario  (ha più di tremila parole di temi diversi definiti da immagini e frasi) e ha un sistema di riconoscimento vocale per migliorare la tua  pronuncia.

I loro prezzi da € 9,95 al mese se si contrae solo un mese a 4,95 al mese se si impegnano 12 mesi.

Le lingue disponibili sono: Inglese, tedesco, spagnolo, francese, portoghese, svedese, turco, olandese, polacco, indonesiano, norvegese, danese e russo

Corsi d’inglese a pagamento: ABA English

ABA English è corso specializzato per l’insegnamento della lingua inglese, combina Internet con un software scaricato e installato direttamente sul computer

È un sistema abbastanza sofisticato che ti consente di salvare i tuoi appunti e ricordare le lezioni che hai visto. Quindi puoi studiare e imparare al tuo ritmo.

È un corso molto professionale e completo che ha tutto: file audio per esercitarsi nella pronuncia, esercizi interattivi, grammatica, vocabolario e un vero insegnante di inglese per aiutarti a risolvere i problemi.

Il suo prezzo varia da € 8,33 al mese.

Corsi d’inglese a pagamento: Memrise

Memrise, un’applicazione  che promette di aiutarvi ad apprendere molti argomenti diversi stimolando la memoria con giochi ed appositi esercizi.

Una volta scelta la materia o l’argomento che volete imparare, vi guiderà nell’apprendimento con varie schede di difficoltà crescente.

Per poter beneficiare di tutte le modalità di apprendimento disponibili e accedere ad alcune funzioni esclusive, è necessario sottoscrivere l’abbonamento a Memrise Pro, i cui prezzi sono:

  • 8,99 euro al mese.
  • 18,99 euro ogni tre mesi (da pagare in unica soluzione).
  • 59,99 euro all’anno (da pagare in unica soluzione)

I corsi disponibili sono: inglese, spagnolo, francese, italiano, russo, giapponese, cinese e arabo.

Conclusione

Questi sono quelli che consideriamo i migliori corsi di inglese online sia gratuiti che a pagamento. 

Fortunatamente, esistono una vasta gamma e varietà di pagine Web e applicazioni, per imparare le lingue su Internet. Noi abbiamo selezionato quelle che consideriamo le migliori app e siti Web, presenti sul mercato.

Good Luck!

Circa Teresa Arcamone

Guarda anche

Cubo di binomio come si calcola

Cubo di binomio: come si calcola?

Ecco ad una nuova lezione di Soloscuola per la rubrica di matematica, oggi ci occupiamo ...

Quadrato di trinomio

Quadrato di trinomio: come si calcola?

Un quadrato di trimonio o un trinomio elevato alla seconda si scrive così (A+B+C)² Può ...

Quadrato di binomio

Quadrato di binomio: come si calcola?

Un quadrato di binomio si scrive così: (a+b)² = a² + 2ab + b² (a+b)² ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *