Home / Frasi e aforismi / Frasi buongiorno: le migliori di sempre!
Frasi buongiorno

Frasi buongiorno: le migliori di sempre!

Svegliarsi con una bella dedica o frase dolce è sempre un buon inizio. È bello avere qualcuno che ci scrive al mattino e ci augura una buona giornata.

Dare un il buongiorno all’altro ci farà affrontare, ad entrambi, la giornata in modo migliore. Perché è bello ricevere dei dolci pensieri ma è bello anche avere persone a cui pensare, scrivere e far sentire la propria presenza. E quale modo migliore se non dare il buongiorno con una bella frase?

  • Di persona o anche, perché no, scritta. Su un bigliettino, come si faceva una volta o anche tramite un messaggino sul cellulare per essere più a passo con i tempi.

Come iniziare al meglio una giornata se non così? Tutto sarà meno grigio e cupo, e avremo l’umore giusto e la carica perfetta per iniziare una nuova ed impegnativa giornata. Il segreto è sempre essere ottimisti, pensare alle cose belle che la vita ci offre e dunque dedicare qualche minuto, al mattino, alle persone care ed importanti della nostra vita.

Frasi buongiorno: a chi dedicarle?

E quando parliamo di persone care e di frasi del buongiorno da dedicare non intendiamo solo alla dolce metà ma a tutte quelle persone che fanno parte della nostra vita e a cui teniamo particolarmente.

Augurare il buongiorno al proprio partner è qualcosa di molto romantico ma è un bel gesto da fare nei confronti degli amici più cari, dei genitori, di un fratello o una sorella. Tutti, indistintamente, abbiamo bisogno di affetto e ci piace sentire il calore dei nostri cari.

  • E allora per iniziare al meglio la giornata auguriamo il buongiorno all’altro, condividiamo una dedica del cuore, offriamo l’adrenalina giusta per dire questo è davvero un buongiorno. Non tiriamoci indietro e dimostriamo, più spesso, il nostro affetto, il nostro bisogno di amore e l’importanza dei legami belli e sinceri.

E allora, come si suol dire, se il buongiorno si vede dal mattino facciamolo sentire con le più belle frasi che si possono dedicare ai nostri cari appena svegli. Abbiamo selezionato per voi una lista delle frasi che ogni mattino sarebbe bello scrivere e ricevere. Frasi celebri e non che ci danno la spinta giusta per iniziare una nuova giornata.

Buona lettura!

 

Frasi buongiorno: le più belle scelte da noi

 

Per iniziare la giornata scelgo un caffè, per continuarla, un sorriso (Stephen Littleword)

Qualcuno dovrebbe dire a tante persone che non vi è alcuna tassa sul sorriso, né tantomeno sulle parole “grazie”, “buongiorno” e “buona giornata” (Anonimo)

Ogni mattino vi è data la facoltà di scegliere come agire, fare, essere. Sii il meglio di ciò che sei! (Stephen Littleword)

Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno. Né il primo né l’ultimo. L’unico (Pablo Neruda)

A volte per cominciare bene la giornata basta un “Buongiorno” detto dalla persona giusta (Anonimo)

La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è quella di essere di buon umore (Voltaire)

Buongiorno mia dolce dispensatrice di sorrisi, un tuo bacio al sapore di caffè renderà unica anche questa nuova giornata! (Anonimo)

Svegliandomi questa mattina, sorrido. Ventiquattro ore nuove di zecca sono davanti a me (Thích Nhat Hanh)

Il giorno inizia e finisce comunque, senza il nostro consenso. Non siamo padroni del tempo, solo padroni di dargli un senso (Anonimo)

Il sorriso, permette all’anima di respirare (Fabrizio Caramagna)

I tuoi sorrisi sono il buongiorno più bello, sembrano raggi di sole che accarezzano e riscaldano il mio cuore (Anonimo)

Ci si dovrebbe svegliare ogni giorno con:

un bacio della persona amata,

le coccole del cane e le fusa del gatto,

l’adrenalina di una bella notizia,

il piacere del caffè

e qualcosa di divertente che faccia sorridere (Lucrezia Beha)

Buongiorno unico motivo della mia esistenza, anche oggi, come ogni giorno, il mio cuore batterà solo per te!(Anonimo)

Dovremmo svegliarci come i fiori, con lo sguardo rivolto al cielo e col sorriso colmo di speranza. (Linda Reale Ruffino)

Il buongiorno più bello profuma d’amore, di speranza, di passione, di vita (Anonimo)

Non ti chiedo miracoli o visioni, ma la forza di affrontare il quotidiano. Preservami dal timore di poter perdere qualcosa della vita. Non darmi ciò che desidero ma ciò di cui ho bisogno. Insegnami l’arte dei piccoli passi. (Antoine de Saint-Exupery)

Circa Francesca Bloise

Calabrese di nascita, negli ultimi anni ho vissuto tra Parma e Roma. Laureata alla Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma, mi occupo di comunicazione da alcuni anni. Svolgo diverse collaborazioni come redattrice per alcuni periodici cartacei, articolista per portali e piattaforme web, copywriter freelance e revisore di testi.

Guarda anche

Buonasera o buona sera: come si scrive?

Buonasera o buona sera: come si scrive?

Buonasera o buona sera? Che dilemma! Vediamo insieme come si scrive. “Buonasera“, il saluto più ...

Purtroppo o pultroppo: come si scrive?

Purtroppo o pultroppo: come si scrive?

Purtroppo o pultroppo? Che dubbio! Essendoci ancora in giro persone che parlando dicono pultroppo invece ...

Obiettivo o obbiettivo: come si scrive?

Obiettivo o obbiettivo: come si scrive?

È più corretto scrivere obiettivo o obbiettivo? La tormentata questione è, da sempre, attuale sui ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *