venerdì , agosto 17 2018
Home / Frasi e aforismi / Frasi matrimonio: le più belle di sempre!
Frasi matrimonio

Frasi matrimonio: le più belle di sempre!

Matrimonio in arrivo? C’è chi dice wow e chi che barba! Il matrimonio è sempre un’occasione importante e alle volte non si può proprio rinunciare all’invito. La giornata riserva sempre grandi sorprese, grandi emozioni, lacrime e sorrisi di gioia tra chiasso, scherzi, divertimento e momenti romantici ma per alcuni può trasformarsi anche in una giornata infernale dalla quale non si vede l’ora di uscire.

E se la noia mortale arriva non si aspetta altro che la consegna del regalo agli sposi per poter fuggire via. Al contrario invece, se si trasforma in una festa indimenticabile, si spera che quella giornata non finisca mai.

Ad ogni modo c’è una cosa che accomuna tutti, invitati felici e non, parenti e amici degli sposi, il fatidico biglietto di auguri. Trovare la frase giusta è sempre difficile, tutti vorremo essere sinceri, semplici ma assolutamente non banali. Dunque da dove iniziare?

  • La paura per il foglio bianco esiste sempre, figuriamoci poi in queste occasioni dove non si può rischiare di sbagliare, essere concisi ma essenziali senza scrivere paroloni al vento.

 

Frasi matrimonio: come scegliere la frase giusta?

Allo stesso tempo non si può pensare di “riciclare” una frase già usata per altri sposi. Anche se sia bella ed incisiva bisogna, ogni volta, bisogna adattare il bigliettino di auguri.

  • Tutto dipende dal rapporto che si ha con gli sposi, dal tipo di coppia che si festeggia, le circostanze e le condizioni di ogni singolo evento.

Non ci sono regole precise che ci aiutino in questa scelta ma il nostro istinto e buon senso ci vengono in salvo capendo quali sono le situazioni in cui possiamo scrivere una frase divertente e scherzosa, oppure quando sia il caso di scrivere qualcosa di profonda e sentito, oppure una frase semplice ma non banale.

Detto ciò, il problema rimane: da dove partire? Come trovare spunto ed ispirazione per scrivere la frase giusta? Beh se proprio non ci riuscite e non vi viene nulla a cui appigliarvi ci pensiamo noi!

Non fatevi cogliere impreparati e date un’occhiata alla selezione di aforismi, frasi divertenti, profonde o più semplici che vi proponiamo qui di seguito. Occhio però a non copiare spudoratamente, altri invitati potrebbero fare lo stesso e vi trovereste così a consegnare due biglietti di auguri identici. Che smacco!

  • E allora, dunque, occhio alla scelta. Fate un’accurata selezione in base al rapporto che avete con gli sposi.

Se si tratta di parenti o amici potrete anche lasciarvi andare e optare per qualcosa di simpatico, scherzoso e un po’ fuori dalle righe. Per gli sposi che si conoscono poco, invece, è necessario essere più contenuti e formali senza esagerare, mostrare eleganza e stile anche nello scrivere un biglietto.

Per ogni tipo di spunto, abbiamo creato per voi una raccolta delle frasi più belle per augurare un felice matrimonio agli sposi. Le abbiamo divise per tipologie così sarà più facile per voi riconoscerle subito in base al tipo di frase che vorrete scrivere. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

 

Frasi matrimonio: classiche

Tantissimi auguri affinché questo giorno sia l’inizio di un felice e lungo futuro insieme.

Serenità, felicità e complicità vi siano compagni per tutta la vita. Auguri di cuore.

Che la gioia di oggi vi leghi l’uno all’altra per tutta la vita.

I nostri auguri per una vita ricca di felicità e di amore. Siete una coppia bellissima.

Che l’incanto del giorno delle vostre nozze sia solo la premessa di una lunga e felice vita in due.

Amore e felicità rendano il vostro cammino sereno. Un augurio sincero.

Che la passione, l’amore, la stima vi leghino sempre l’uno all’altro come in questo giorno di festa.

Il matrimonio non è un traguardo ma un punto di partenza verso nuovi orizzonti di felicità da condividere. Tanti auguri.

Che il sole possa sempre scaldare i vostri cuori e che Dio possa sempre illuminarvi lungo il cammino della vostra vita insieme.

Il legame che vi unisce in questo giorno è l’intenso desiderio di una vita insieme nell’amore. Auguri di cuore.

 

Frasi matrimonio divertenti

Il matrimonio è come una trappola per topi; quelli che son dentro vorrebbero uscirne, e gli altri ci girano intorno per entrarvi (Giovanni Verga)

Si dice che il matrimonio sia la tomba dell’amore! Forse per alcuni sarà così, ma per voi sarà sicuramente tutta un’altra storia! Auguri agli sposi più belli del mondo!

Il matrimonio è il metodo più costoso per aver la biancheria lavata gratis (Franklin P. Jones)

L’amore è cieco, ma il matrimonio ripristina la vista!

Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi! (Oscar Wilde)

Oggi fiori e violini, ma domani… solo pannolini! Tanti auguri!

Io non è che sono contrario al matrimonio però mi pare che un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi (Massimo Troisi)

Finché le rose avranno le spine il vostro amore non avrà mai fine

 

Frasi matrimonio: profonde ed appassionate

Il nostro augurio è che, fra molti anni, possiate nuovamente dire: “È ancora bello come il primo giorno”.

Il matrimonio è la cosa migliore che ti possa accadere, perché non c’è niente di più bello che invecchiare accanto all’unica persona che ti vede ancora come tu ti senti.

La gioia dei vostri cuori uniti nel giorno più bello vi accompagni per tutta la vita.

Quando due cuori battono all’unisono niente li può fermare. Godetevi la vostra nuova vita insieme e amatevi per sempre!

Siete due angeli che oggi hanno cominciato il proprio volo insieme che li porterà alla felicità eterna! Congratulazioni.

L’amore prende tutto e dona tutto. Che questo matrimonio possa rafforzare le vostre anime, nate per condurre il proprio cammino per sempre insieme. Auguri!

Quando ci si innamora si comincia a scalare una montagna, all’inizio sembra facile perché siamo eccitati, e ci spinge avanti, a metà del cammino ci si sposa e da lì iniziano gli ostacoli e l’amore ci guida su quella montagna e ci aiuta a superare tutte le difficoltà e con pazienza e perseveranza ad arrivare in cima, dove non avremo mai più da preoccuparci di essere soli. Felicitazioni!

Circa Francesca Bloise

Calabrese di nascita, negli ultimi anni ho vissuto tra Parma e Roma. Laureata alla Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma, mi occupo di comunicazione da alcuni anni. Svolgo diverse collaborazioni come redattrice per alcuni periodici cartacei, articolista per portali e piattaforme web, copywriter freelance e revisore di testi.

Guarda anche

Buonasera o buona sera: come si scrive?

Buonasera o buona sera: come si scrive?

Buonasera o buona sera? Che dilemma! Vediamo insieme come si scrive. “Buonasera“, il saluto più ...

Purtroppo o pultroppo: come si scrive?

Purtroppo o pultroppo: come si scrive?

Purtroppo o pultroppo? Che dubbio! Essendoci ancora in giro persone che parlando dicono pultroppo invece ...

Obiettivo o obbiettivo: come si scrive?

Obiettivo o obbiettivo: come si scrive?

È più corretto scrivere obiettivo o obbiettivo? La tormentata questione è, da sempre, attuale sui ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *