mercoledì , settembre 13 2017
Home / Frasi e aforismi / Frasi sulla vita: le più belle di sempre!
Frasi sulla vita

Frasi sulla vita: le più belle di sempre!

Cos’è la vita? Chi, almeno una volta nella sua esistenza, non se l’è chiesto?  Una delle domande retoriche che da sempre hanno scritto la vita dell’uomo, una di quelle domande a cui da sempre si cerca di dare una risposta.

Filosofi, letterati, politici, intellettuali e cantanti hanno riflettuto sul vero senso della vita, su ciò che esse possa essere veramente. Ognuno a proprio modo ha cercato di dare un’interpretazione, un parere, una visione mettendo nero su bianco i propri pensieri e sentimenti.

Da qui teorie e visoni diverse su ciò che di più prezioso abbiamo, la vita. Alcuni sono fautori e testimoni di una concezione nichilistica della vita. Come non citare Nietzsche e Leopardi. Ma allo stesso modo non sono mancate le tesi ottimistiche e vitalistiche. A seconda del periodo storico si sono sviluppate concezioni e movimenti culturali diversi che hanno concepito la vita in altrettanti modi dissimili.

Senza ombra di dubbio la concezione della vita è stata associata a passioni ed emozioni, da sempre. Pensieri soggettivi che certamente non riescono a dare una risposta univoca. Dunque cos’è la vita e perché veniamo al mondo? Mistero!

Ad ogni modo i pensieri, le frasi celebri, gli aforismi spesso ci vengono in aiuto per esprimere un qualcosa che probabilmente non saremo in grado di fare. Ci soccorrono nel momento in cui vogliamo costruire un’idea forte in cui vorremmo identificarci. E poi ogni fase sulla vita può sempre rappresentare un punto di partenza per riflettere, per fare chiarezza su noi stessi e sulla nostra esistenza.

E allora noi vi regaliamo una lista di citazioni, frasi, pensieri ed aforismi celebri che ci parlano della vita. Prestate attenzione a ciò che leggete e riflettete, magari chissà queste frasi potrebbero essere il volano di un cambiamento importante della vostra vita.

Buona lettura!

 

Frasi sulla vita: le più belle di sempre scelte per te

 

La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri (Oscar Wilde)

La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare (Arthur Schopenauer)

La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani (John Lennon)

I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché (Mark Twain)

La vita è l’infanzia della nostra immortalità (Goethe)

Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza (Mae West)

La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo (Jim Morrison)

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto (Oscar Wilde)

La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi (Danny Kaye)

Se nella tua vita qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti (Maya Angelou)

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi (Charlie Chaplin)

Se siete tanto fortunati da trovare il tipo di vita che vi piace, dovreste anche trovare il coraggio di viverla (John Irving)

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita (Mark Twain)

La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo (Jim Morrison)

La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro (Maya Angelou)

E’ proibito non fare le cose per te stesso, avere paura della vita e dei suoi compromessi, non vivere ogni giorno come se fosse il tuo ultimo respiro. E’ proibito sentire la mancanza di qualcuno senza gioire, dimenticare i suoi occhi e le sue risate solo perché le vostre strade hanno smesso di abbracciarsi. Dimenticare il passato e farlo scontare al presente (Pablo neruda)

La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii (James Joyce)

La vita è breve. Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto e non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere (Sergio Bambarén)

La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere (Osho)

Circa Francesca Bloise

Calabrese di nascita, negli ultimi anni ho vissuto tra Parma e Roma. Laureata alla Magistrale in Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma, mi occupo di comunicazione da alcuni anni. Svolgo diverse collaborazioni come redattrice per alcuni periodici cartacei, articolista per portali e piattaforme web, copywriter freelance e revisore di testi.

Guarda anche

corso di inglese all'estero

Corsi di inglese all’estero – Consigli vacanze studio

La scelta di andare all’estero per affrontare corsi di inglese è, a mio avviso, la ...

frasi sulla famiglia

Frasi sulla famiglia più belle di sempre!

Un nido dal quale nascere, partire e poi ritornare. Cos’è la famiglia se non questo? ...

frasi d'amore

Frasi d’amore: le più belle di sempre

Amare, una parola tanto semplice quanto complicata. Una parola forte e che segna inevitabilmente la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mi piace